TECNOLOGIA AL SERVIZIO CLIENTE - TAG NFC
(Near Field Communication) -Packaging intelligente: innovazione smart packaging per nuove chiavi di servizio: Confezioni intelligenti, che contengono un tag NFC per inaugurare nuove formule di comunicazione e di servizio. Dal back-end al front-end. Confezioni intelligenti che sono veri prodotti parlanti, capaci di comunicare con i consumatori attraverso i loro smartphone in maniera semplice e intuitiva. Nel mondo del Fashion e del Luxury quel pizzico di tecnologia in più spalanca le porte al marketing più lungimirante. Il tag NFC integrato nella confezione, infatti, permette di caricare informazioni
diversificate associate alla tracciabilità e alla rintracciabilità di ogni singolo prodotto ma anche alle comunicazioni di servizio a valore aggiunto. Packaging intelligente: come funzionano e perché fanno la differenza: Che si tratti di un profumo o di un cosmetico, l'identificazione univoca a radiofrequenza integrata abilita lo smart packaging, consentendo ai brand di potenziare la condivisione delle informazioni in modalità end-to-end. I dati inseriti nel tag permettono di certificare in tempo reale l'unicità, l'originalità e l'autenticità di ogni singolo prodotto, tutelando così i brand ei consumatori dalla contraffazione, dal mercato nero o da fenomeni come l'italian sounding che sempre più spesso minacciano le eccellenze del made in Italy. La marcia in più? Utilizza la tecnologia NFC per offrire una nuova chiave di servizio anche sul front end, ovvero ai consumatori finali. Il servizio e la programmazione del TAG è a nostra cura. (La tecnologia NFC è la stessa che ti permette di effettuare pagamenti con il tuo smartphone). Nelle impostazioni del telefono "connessioni e condivisioni" attiva la funzione NFC.